Questo citavano i giornali a Giugno 2018
PISA. La città di Pisa torna ad avere una squadra che disputerà i campionati Regionali nella prossima stagione grazie al Pisa Ovest categoria 2001 che battendo a domicilio il Ponsacco per 2-0 vince il campionato.
Piu’ che una squadra una corazzata e un gruppo di ragazzi che ormai da tre anni stanno primeggiando in tutti campionati disputati. Due anni fa la squadra vince il campionato Allievi B e vince la Coppa Cerbai 2017, prestigioso torneo toscano in cui si scontrano le vincitrici di del campionato di ogni rispettiva provincia.
L’anno successivo nella Categoria Allievi A primeggia per tutta la stagione e vince il campionato portando la citta’ di Pisa a disputare un campionato regionale.
Nello stesso anno ragazzi di mister Garuti vengono portati a disputare il Torneo “Zini” di Rubiera e fanno parlare ancora di se’ sconfiggendo la squadra professionistica del Sassuolo.
Torneo nazionale dove partecipano anche Parma, reggiana e Mantova.
In questa stagione il mister vuole mantenere inalterata la rosa con qualche innesto e il Pisa ovest iscrive la squadra al campionato provinciale Juniores e sotto ogni aspettativa, visto che i ragazzi giocano con squadre piu’ esperte e piu’ grandi, si trovano al vertice della classifica insieme alla forte compagine del Castelnuovo Garfagnana che ha la prima squadra in Eccellenza.
Merito di avere creato un gruppo di ragazzi unito che si e’ migliorato anno per anno e’ sicuramente anche del Direttore tecnico della Societa’ Pisa Ovest Stefano Garuti che ricopre anche il ruolo di mister della Categoria Juniores
Stefano Garuti ex bandiera neroazzurra dell’era Anconetani
in carriera ha totalizzato complessivamente 132 presenze e 3 reti in Serie A e 107 presenze e 2 reti in Serie B, conquistando la promozione in A nella stagione 1981/1982.
Nel 1977 ha collezionato tre presenze con la maglia azzurra della nazionale Under 20 e nel 1979 ha poi collezionato due presenze con maglia azzurra della Nazionale Under 21.
Finita la carriera ha ricoperto varie panchine in serie C fino a diventare Direttore tecnico del Pisa ovest nel 2016 dove nel corso dello stesso anno e’ diventato anche allenatore degli Allievi B portandoli dopo tre anni nel tetto della toscana.



Toni Luigi - Scavi e demolizioni industriali