Slider

La società è nata nel 2013 dalla fusione tra due club, Aurora e Sporting 2000, a cui si aggiunta anche la Polisportiva Alberone con il Presidente Stefano Panicucci.  
Oggi la società conta 240 tesserati nel settore giovanile con squadre dal 2012 al 2002, a cui si sono aggiunti per questa stagione la Categoria Juniores allenata dal mister Stefano Garuti che ricopre anche la carica di Direttore tecnico della società e la Terza Categoria. L’obiettivo di questa stagione e’ cercare di migliorare la scuola calcio e cercare di vincere anche il Campionato giovanissimi provinciale in quanto la squadra di mister Vajani è da tre anni che sta primeggiando.
Dopo l’entrata di tre anni fa in società come Direttore tecnico Stefano Garuti, ex bandiera neroazzurra dell’era Anconetani, questo anno la società Pisa ovest ha preso Luca Giannini come Direttore sportivo Scuola Calcio e come responsabile organizzativo e segreteria Nevio Vinciarelli.
Luca Giannini ha lasciato il Pisa calcio la scorsa stagione dove ricopriva il ruolo di responsabile settore giovanile. Ricordiamo che Luca ha ricoperto il ruolo di allenatore nel Pisa dal 1982 al 1991 mentre dal 1993 al 2000 ha rivestito il ruolo di selezionatore della Nazionale italiana Under 19 e Under 21 affiancando mister Marco Tardelli.
L’obiettivo del nuovo responsabile sarà far crescere la società in un bacino che ricopre 6 quartieri di riferimento con una popolazione di circa 20.000 persone e molti ragazzi che ci vivono.
Ricordiamoci che la società mette a disposizione 4 campi sportivi a 11: Porta a Mare, Barbaricina, Cep e il campo sportivo dell’Alberone ed ha a disposizione un campo di calcio a 7 e un campo di calcio a 5 al Cep, oltre al Campo a 11 di Musigliano per la prima squadra e i Juniores.
Luca Giannini sarà affiancato da Nevio Vinciarelli personaggio di spicco nel panorama calcistico pisano che ricoprirà il ruolo di responsabile scuola calcio e responsabile organizzazione eventi della società.

L’ASD Pisa Ovest Aurora Sporting è una società sportiva dilettantistica senza fini di lucro ma che intende promuovere il calcio per la sua valenza educativa e sociale.

Nata nel 2013 dalla fusione tra Aurora Calcio e Sporting 2000, il Pisa Ovest è sempre più una solida realtà e si sta affermando come una delle migliori società nel panorama calcistico pisano.

Dallo scorso anno sono entrate a far parte del progetto anche l’Alberone e il San Sisto, “compagni di percorso” e ormai possiamo affermare che siamo la realtà più importante di Pisa per strutture sportive e numero di affiliati.