Può essere soddisfatto mister Lo Monaco dei suoi ragazzi del 2003. Sostituito in panchina dall’ottimo Emanuele Gionfriddo, i ragazzi capitanati da Malasoma hanno confermato lo stato di forma e dopo il “Blitz” di Ponsacco della settimana scorsa, oggi è toccato alla Freccia Azzurra capitolare sotto i colpi di Marrocco e Carelli, prima che una doppietta del rientrante Guazzelli chiudesse il Poker del Pisa Ovest. Il risultato non è mai stato in discussione ed il portiere Ferrara si è fatto trovare attento nelle rare volte che gli ospiti si sono affacciati in avanti. Dopo alcune conclusioni imprecise è stato Camorcia che verso la metà del primo tempo ha fatto partire un bel cross dalla destra che ha trovato completamente libero Marrocco ben appostato sul secondo palo che non ha avuto difficoltà a controllare e battere il portiere avversario con un preciso diagonale. I ragazzi oggi guidati da mister Gionfriddo hanno continuato a spingere e da una buona triangolazione sulla sinistra tra Malasoma, Carelli e Sardelli è stato quest’ultimo a servire sul piatto d’argento la palla a Carelli che non esitava ad insaccare.

Nella ripresa sterile reazione degli ospiti, ma dopo alcune opportunità fallite per “leggerezza” nel finale è arrivata la doppietta di Guazzelli, al secondo spezzone di partita dopo un inverno passato in infermeria, che ha sancito il 4 a 0 finale.

Ottima la prova di squadra con un Carelli molto ispirato sulla fascia sinistra e determinante in posizione avanzata, un discreto Luisi che si è fatto trovare pronto schierato da titolare, un attento Camorcia autore di buoni cross ed un Marrocco molto coinvolto nel gioco. Solida, nonostante i cambi, la difesa che si è concessa solo un paio di distrazioni prontamente rimediate.

Ottima la prestazione di Castaldi che ha giocato molto bene ed ha colpito una traversa nel primo tempo.  Inoltre ci sono stati due episodi di fair-play, uno per parte, in cui le squadre hanno restituito la palla dopo che era stata concessa erroneamente la rimessa laterale.

Il primo posto del girone è nelle mani dei ragazzi che oltre al vantaggio in classifica sui rivali di Ponsacco hanno ancora 3 occasioni per aumentare il bottino mentre per gli avversari devono ancora arrivare 2 turni di riposo e quindi solo 6 punti disponibili.

 

Formazione (4-3-2-1): Ferrara; Camorcia, Malasoma(Cap), Saikali, Sardelli; Luisi, Castaldi, Marrocco; Toni, Carelli; Mureddu.

Nella ripresa subentrati  Guazzelli,  Budroni,  Trombacco,  Campanile, Raspini, Franco e Abdel Haq.



Toni Luigi - Scavi e demolizioni industriali