PISA – Torna la XVII edizione del “Trofeo Luigi Toni” presso gli impianti sportivi del Pisa Ovest di Via Livornese, nel quartiere di Porta a Mare.

IN CAMPO LA CATEGORIA ESORDIENTI. Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 settembre saranno tre giornate riservate alle categorie esordienti professionisti 2011 ed esordienti dilettanti 2010 dedicate allo sport e al fair-play.

LA STORIA DEL TORNEO. Il Trofeo è dedicato a Luigi Toni, un uomo che è stato per molti anni tra i più assidui e impegnati collaboratori della società Aurora: una tradizione peraltro proseguita dal figlio Stefano, oggi main sponsor della società Pisa Ovest nata nel 2013 dalla fusione tra Aurora Calcio, Sporting 2000 e Turris per creare un polo attrattivo dei quartieri di Barbaricina, Cep, Porta a Mare, San Piero a Grado e San Giusto.

LE SQUADRE PARTECIPANTI. Il trofeo è ormai diventato un appuntamento tra i più attesi sullo scenario dello sport giovanile a livello locale. Quest’anno ai nastri di partenza Pisa Sporting Club, Fiorentina e Lucchese (girone B) oltreché Pontedera, Empoli e Pisa Ovest inserite nel girone A.

LE SFIDE. Le  gare verranno disputate in tre giorni: venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 settembre. Quanto al tabellone si affronteranno venerdi 16 settembre alle ore 17 Pontedera e I padroni di casa del Pisa Ovest. La perdente di questa sfida affronterà nella gara delle 18.15 l’Empoli che a sua volta giocherà con la vincente alle ore 19.30. Sabato 17 settembre alle ore 17 il derby tra Lucchese e Pisa Sporting Club. La perdente affronterà alle 18.15 la Fiorentina che alle 19.30 sfiderà anche la vincente. Domenica 18 settembre invece sarà la giornata dedicata alle finali. Si giocherà alle 17 la finale 5 e 6 posto  alle 18.15 la finalina 3 e 4 posto. La finalissima è prevista per le ore 19.30. A seguire naturalmente la premiazione al centro del campo e il saluto finale tra tutte le partecipanti.



Toni Luigi - Scavi e demolizioni industriali