PISA – È un pareggio quello tra PisaOvest ed il San Prospero (2-2) in una gara ricca di gol e di capovolgimenti di fronte.

Nel primo tempo non succede quasi nulla, le squadre si studiano ed arrivano con difficoltà in area avversaria. Solo verso la fine si concretizza il vantaggio del SanProspero: su un dubbio fallo al limite dell’area Soldani si inventa una magistrale punizione per l’1-0 degli ospiti. Il San Prospero chiude il primo tempo in vantaggio.

Nella ripresa subito il raddoppio ospite: su un lancio dalla tre quarti avversaria Zampardo si invola sorprendendo la diversa e batte il portiere con un preciso diagonale. A questo punto si sveglia il PisaOvest. La capolista accorcia le distanze su rigore di Paolicchi per un fallo di mano in area.

Al 25′ il raddoppio che vale il pareggio: il funambolico Bria si prende gioco del suo diretto avversario e inventa uno splendido cross che Riccardi di testa trasforma in goal; bellissimo gesto in elevazione per il definitivo 2-2 nel giorno del suo compleanno. Nel finale il Pisa Ovest avrebbe anche l’occasione per vincere la partita: Corsi si destreggia tra quattro avversari e serve Paolicchi libero in area, che sciupa l’occasione della vittoria.

Partita sostanzialmente equilibrata tra 2 compagini tra le più organizzate del torneo. SanProspero solido e tenace, Pisa Ovest con un pizzico di rammarico per una reazione tardiva che ha compromesso il risultato: tutto sommato il pareggio è però il risultato più giusto.



Toni Luigi - Scavi e demolizioni industriali